VIDEO FESTIVAL IMPERIA 2020

 XV EDIZIONE (05 – 09 maggio 2020)

Stiamo ricevendo moltissime richieste di informazioni per l’apertura dei nuovi bandi per il 2021. Desideriamo informare tutti gli amici italiani ed esteri che per il nuovo anno non sono previste iscrizioni. Stiamo lavorando per cercare di recuperare l’edizione di quest’anno che abbiamo rinviato per causa del Covid. Abbiamo già pronto il PROGRAMMA DI SALA e i VINCITORI DELLA QUINDICESIMA EDIZIONE (iscrizioni 2019-2020). Stiamo cercando di capire DOVE e QUANDO recuperare l’edizione 2020 del nostro Video Festival. E non è escluso che possano esserci grandi novità!!

Nel frattempo Vi ringraziamo tutti per la stima e l’affetto che ci state dimostrando!! Continuate ad avere pazienza e a seguirci.

Lo Staff del Video Festival.

Countdown
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Sul sito è possibile consultare  la storia del festival raccontata dalla rassegna stampa suddivisa per anni e molti altri contenuti vecchi e nuovi.

Vai al concorso grafico
Vai al Festival dei Festival

Perché iscriversi al Festival

UNA VETRINA PRESTIGIOSA

Video Festival Imperia non è solo un concorso cinematografico indipendente come ormai se ne trovano tanti, ma negli anni ha affiancato alla competizione filmica una sezione dedicata alla “Televisione di Qualità”. Durante le premiazioni del Gran Gala, potrete sfilare sul nostro Red Carpet fianco a fianco dei protagonisti dei migliori programmi TV tratti dai palinsesti delle reti nazionali. Vi invitiamo quindi ad approfondire la conoscenza del Video Festival Imperia anche attraverso i contenuti video e le fotografie che sono pubblicate in questa pagina.

Un grande festival, una grande vetrina per le opere dei professionisti ma anche per gli amatori, nazionali e internazionali. Le nostre sezioni dedicate ai film, cortometraggi, documentari, opere di animazione, videoclip, alla sezione dedicata alle scuole e alla categoria Explorer turistica e Naturalistica vi aspettano!

La scadenza nazionale ed internazionale è  fissata per Lunedì 2 Dicembre 2019

Il Festival si svolgerà dal 05 al 09 Maggio 2020 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia.

Iscrivi le tue opere
Leggi il Bando di Concorso

IL RED CARPET E IL GRAN GALA

VIVI LA TUA SERATA DA PROTAGONISTA

Per tutti coloro che arrivano in finale, Video Festival Imperia riserva un’accoglienza degna dei maggiori festival del cinema. Per la serata finale è previsto l’allestimento di un vero e proprio Red Carpet. Tutti i vincitori avranno la possibilità di “sfilare” e farsi fotografare e intervistare dai media accreditati.

Un apposito fondale verrà allestito per le interviste e le foto di rito. La serata di gala sarà alleggerita e allietata dalla presenza di ospiti e da uno spettacolo coinvolgente! Guarda le immagini della quattordicesima edizione qui sotto.

Scarica il catalogo 2019

Photo Gallery

Video Gallery

Seguici su Facebook

Media Partners

Patrocinato da

Da sempre Il Video Festival è patrocinato dalle più importanti istituzioni e dalle cariche più alte dello Stato Italiano. A testimonianza dell’importanza di questo concorso, anche il Presidente della Repubblica Italiana ha attribuito la sua Medaglia di Rappresentanza alle ultime quattro edizioni del Festival.

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Ministero per lo Sviluppo Economico

Ministero Beni e Attività Culturali

Comune di Imperia – Assessorato alla Cultura

Provincia di Imperia

Regione Liguria