Imperia in 35mm

Un progetto rivolto a tutti i professionisti e agli amatori evoluti.

Imperia in 35mm, va oltre i comuni servizi.
Fino ad oggi esistevano gli Enti di Promozione territoriale che, tra l’altro, informavano sugli eventi e sui festival. Noi operiamo controcorrente: un festival importante, vicino ai suoi iscritti al servizio della promozione del territorio !! Una marcia in più per un servizio più efficace. Tutto quello che ti serve è in questa pagina.

Cerchi una location particolare per la tua prossima produzione cinematografica o televisiva?
La Provincia di Imperia fa al caso tuo: borghi medioevali, scenari urbani e costieri, paesaggi montani, paesaggi marini, architetture come Villa Grock, Villa Faravelli, Villa Nobel, il Casino di Sanremo… o ambientazioni naturalistiche come i Giardini Hambury, il Santuario dei Cetacei o le Alpi a due passi dalla costa saranno a tua disposizione.

Info Turistiche

Imperia prende il nome dal torrente Impero, che sfocia nei pressi dei nuclei originari di Oneglia e Porto Maurizio. Le due cittadine, divise da una rivalità secolare, vennero unite in un unico comune nel 1923. In questa riviera i colori del mare si mescolano ai profumi di una vegetazione mediterranea grazie al clima particolarmente mite. Scorci suggestivi si aprono dal lungomare che scorre tra grandi palme africane e sui promontori su cui si affacciano antiche ville e stradine medievali in salita.

Il Parasio, il grande centro storico di Porto Maurizio, occupa una suggestiva collina a ridosso della costa e alterna in una felice contrapposizione edifici medievali, chiese barocche, logge con vista sul mare e i tipici carrugi che arrivano alle piazze più alte. Nei ristoranti si scopre la grande tradizione dell’olio d’oliva che arricchisce di sapore la cucina locale a base di verdure e pesce.

Alle varie fasi di produzione dell’olio extravergine e alla sua secolare storia è dedicato anche un museo, che merita una visita insieme con le altre bellezze storiche e paesaggistiche del territorio. Arte, storia e cultura tradizionale convivono con la mondanità dei numerosi locali della costa e delle vie dello shopping, tra botteghe di prodotti enogastronomici particolarmente pregiati e noti ed eleganti negozi di città.

Le spiagge e i lidi sono ben attrezzati per vacanze balneari di qualità.

Informazioni generali